Betta (Anonimo)
(mercoledì 27 febbraio 2013)
Categoria: Desiderio
La bambina che vuol mettersi gli orecchini
Oggi pomeriggio ho preso l'iniziativa. Ho telefonato alla gioielleria dove il mio ragazzo ha acquistato gli orecchini che mi ha regalato per San Valentino per informarmi sui fori ai lobi. Mi ha risposto una voce femminile, molto gentile. Quando le ho domandato se fanno buchi ai lobi delle orecchie mi ha risposto: "Si si, certo! Ma quanti anni ha LA BAMBINA?". Sono scoppiata in una risata... poi le ho detto: "VENTIDUE! La bambina... ehm... sarei io!". L'equivoco mi ha divertita, e ha divertito pure la signora della gioielleria.
Mi ha spiegato che preferisce sempre chiedere l'età perché lei buca le orecchie alle bimbe soltanto se hanno almeno sei anni e se sono proprio loro (e non solo la loro mamma) che davvero lo desiderano. Devo dire che questa cosa, assieme alla gentilezza e alla simpatia della signora, mi ha fatto una bella impressione e mi ispira fiducia. Sinceramente mi ha sempre fatto un po' impressione vedere in giro bimbette ancora sul passeggino con gli orecchini d'oro già inseriti nei piccoli lobi: perché decidere sul loro corpo, prima che loro stesse siano in grado di esprimere la propria opinione in merito?
Comunque ho ringraziato la signora, dandole appuntamento a presto. Non so se già domani, ma sicuramente nei prossimi giorni conto di farmi fare questi buchetti. Come mi aveva già spiegato Assunta, mi ha assicurato che il dolorino che si sente è veramente minimo, talmente è rapido eseguire il foro con la pistoletta apposita.
Insomma, la bambina (ventiduenne) ha preso la decisione.