Accedi    |    Registrati
Desiderio
Betta (Anonimo) (mercoledì 27 febbraio 2013) Categoria: Desiderio
La bambina che vuol mettersi gli orecchini
Oggi pomeriggio ho preso l'iniziativa. Ho telefonato alla gioielleria dove il mio ragazzo ha acquistato gli orecchini che mi ha regalato per San Valentino per informarmi sui fori ai lobi. Mi ha risposto una voce femminile, molto gentile. Quando le ho domandato se fanno buchi ai lobi delle orecchie mi ha risposto: "Si si, certo! Ma quanti anni ha LA BAMBINA?". Sono scoppiata in una risata... poi le ho detto: "VENTIDUE! La bambina... ehm... sarei io!". L'equivoco mi ha divertita, e ha divertito pure la signora della gioielleria.
Mi ha spiegato che preferisce sempre chiedere l'età perché lei buca le orecchie alle bimbe soltanto se hanno almeno sei anni e se sono proprio loro (e non solo la loro mamma) che davvero lo desiderano. Devo dire che questa cosa, assieme alla gentilezza e alla simpatia della signora, mi ha fatto una bella impressione e mi ispira fiducia. Sinceramente mi ha sempre fatto un po' impressione vedere in giro bimbette ancora sul passeggino con gli orecchini d'oro già inseriti nei piccoli lobi: perché decidere sul loro corpo, prima che loro stesse siano in grado di esprimere la propria opinione in merito?
Comunque ho ringraziato la signora, dandole appuntamento a presto. Non so se già domani, ma sicuramente nei prossimi giorni conto di farmi fare questi buchetti. Come mi aveva già spiegato Assunta, mi ha assicurato che il dolorino che si sente è veramente minimo, talmente è rapido eseguire il foro con la pistoletta apposita.
Insomma, la bambina (ventiduenne) ha preso la decisione.
Segnala abuso


ddea8f3caff850811e650bafe6d9684c
dora (mercoledì 27 febbraio 2013)
Quando mi sono fatta forare le orecchie, ero già sposata. -Prima, fino agli anni 70/80, si usavano grandi orecchini a clips, quindi non ne avevo mai sentito la necessità-.
Ma in quel periodo mi ero innamorata dei così detti "punti luce", cioè di due piccoli brillantini, e così mi feci i fatidici buchi.
E ancora adesso impazzisco per gli orecchini; ne ho di tutti i tipi e di svariati colori. D'oro, d'argento, con pietre più o meno preziose, ma soprattutto di bigiotteria.
Vedrai d'estate, un paio di orecchini color corallo, o due perle, con un po' di abbronzatura.... un contrasto perfetto. Credo che il tuo ragazzo alla fin fine ti abbia fatto proprio il regalo più appropriato, non credi? Ciao, cucciolo.
Monica (mercoledì 27 febbraio 2013)
brava! gli orecchini sono un ornamento direi quasi indispensabile per una donna. Dora dice una cosa che mi piace molto: perle con l'abbronzatura: 'na favola! hai più o meno l'età di mio figlio, ne compie 22 a dicembre! bacione!
Betta (Anonimo) (mercoledì 27 febbraio 2013)
Care Dora e Monica, mi sa che avete ragione. Alla fine il mio ragazzo, senza volere, ha finito per farmi il miglior regalo perché, passato lo sconcerto iniziale, mi ha motivata a trovare la determinazione per farmi forare i lobi. A lui non ho detto ancora niente, gli farò una sorpresa... vedremo poi quanto ci metterà a notare che mi son fatta fare i buchi! :-)
Non nego che un pochino di fifa ce l'ho, e nonostante tutte le rassicurazioni sono sicura che quando mi troverò lì di fronte alla fatidica "pistola" avrò il cuore in gola per la tensione. Mi conosco, sono fatta così.
Concordo con voi: le perle con l'abbronzatura sono super! Ma anche senza abbronzatura. La perla alle orecchie è chic, è un classico senza tempo. La compagna di mio fratello ha due fori su ciascun lobo e porta la perla ai buchi principali abbinata a un piccolissimo punto luce di brillante nei secondi buchi, subito dietro. Devo dire che le stanno benissimo! Anche lei, quando le ho detto che anch'io sto pensando di farmi bucare le orecchie, mi ha detto esattamente la stessa cosa che mi scrisse Dora qualche tempo fa: rinunciando agli orecchini "non sai cosa ti sei persa!".
Beh, non è mai troppo tardi per recuperare, no?

Assunta (giovedì 28 febbraio 2013)
00:33 del 28-02-2013
Hai pienamente ragione Betta! Le piccole sui passeggini con gli orecchini non si possono guardare, se poi portano i boccoli più grossi del ciuccio ancora peggio.
Io non ho mai fatto i fori a mia figlia, mia suocera una volta mi disse che voleva fare un regalino in oro alla bambina, le raccomandai, niente orecchini, perchè non ha i buchi, sceglierà lei da grande se farli o meno, detto fatto, quell'amore di suocera che ha fatto? boccoli d'oro! la ringraziai e le misi in un cassetto, lei pensava che le avrei fatto i fori, ma non l'ho fatto. Una volta diventata adulta, ha espresso lei stessa il desiderio di bucare le orecchie. Sono certa che appena il tuo ragazzo ti darà un'occhiata, si renderà subito conto che il tuo viso è illuminato dai suoi orecchini, pensa la soddisfazione sua e la gioia tua di averlo accontentato. E sì l'amour toujours!
Francesco (giovedì 28 febbraio 2013)
Alleluja!!! Brava Betta. Vedrai che al tuo ragazzo, quando ti vedrà con gli orecchini che ti ha regalato sulle tue orecchie, apparirai ancora più bella del solito. E dico bella ovviamente senza conoscerti, ma sai che per ogni innnamorato la sua adorata è sempre la più bella e piacevole delle donne.
Auguri e coraggio che una piccola foratura non è nulla se serve a renderti più ammirata!
BYE. :-)
Betta (Anonimo) (giovedì 28 febbraio 2013)
Brava Assunta, con tua figlia ti sei comportata come è giusto: cioè lasciando che LEI decidesse SE e QUANDO far forare i lobi delle SUE orecchie. Che è esattamente quel che hanno fatto con me i miei genitori e che farò anch'io se un giorno avrò una figlia.
Mia mamma in verità ha provato a più riprese a propormi, ma senza insistenza, di fare i forellini ai lobi fin da quando avevo 9-10 anni. Magari le sarebbe piaciuto vedermi con un paio di orecchini, ma io proprio non ne avevo desiderio (ammetto che ero un po' "maschiaccio") e lei ha sempre rispettato la mia decisione.
Gli orecchini mi son sempre piaciuti da vedere ai lobi delle altre, ma da brava fifona finora non avevo mai avuto una motivazione abbastanza forte per farmi fare i buchi.
Francesco, grazie anche a te per l'incoraggiamento! Vedremo se il mio ragazzo noterà subito la novità. Sono curiosa. Ma forse è più facile notare la presenza di un gingillo luccicante che accorgersi di un forellino che non c'è (quando di solito le ragazze lo hanno). In ogni caso credo anch'io che gli farà piacere. Di certo non se lo aspetta!
Peccato solo che non potrò farmi mettere da subito gli orecchini che mi ha regalato Lui. Purtroppo mi hanno spiegato che gli orecchini appositi che ti "sparano" dentro per fare il buco vanno tenuti per almeno 4 settimane. Spero che almeno siano carini.
Monica (giovedì 28 febbraio 2013)
Betta.......psss......Betta? Ho un piercing all' ombelico, ma non lo dire a nessuno! Sono 2 perle.......e 3 tatuaggi!!!!!!! Shhhhhhhhh!
Betta (Anonimo) (giovedì 28 febbraio 2013)
Monica, che coraggio! Io invece ho un sacro terrore degli aghi. Sono in ansia anche quando vado dal dentista o a fare il prelievo del sangue.
Il piercing all'ombelico è doloroso, vero? Lo ha anche la compagna di mio fratello (si vedono due palline argentate, una nell'ombelico e l'altra poco sopra): le sta anche bene al mare, con l'abbronzatura ;-)
Psss... Monica, senza dire niente a nessuno: cosa raffigurano i tuoi tre tatuaggi? Li hai fatti in momenti significativi della vita? Sinceramente, io non avrei mai il coraggio di farmene. A parte il dolore sono una scelta troppo "definitiva" sul corpo. Già solo l'idea dei forellini ai lobi, che sono tradizionali e li hanno tutte, su me stessa la considero un grande cambiamento.


Psssst... non lo dire a nessuno, ma ho chiesto a mia mamma di accompagnarmi a fare i buchi così posso tenerle la mano per farmi coraggio :-) Non scherzo!
Assunta (giovedì 28 febbraio 2013)
19:59 del 28-02-2013
Scusami Monica, ho cercato di distrarmi, ma non ho potuto fare a meno di leggere il tuo.......segreto, ma quando ti lavi, non hai paura di tirare e farti male? Col cavolo che mi farei il pearcing all'ombelico, ho i buchi alle orecchie perchè me li hanno imposti da piccola, se no nemmeno quelli. sono ........allergica a certi cambiamenti sulla pelle, figurati poi i tatuaggi, io amo la pelle liscia e naturale, gli unici stranieri che occupano il mio fisico, sono gli innumerevoli nei parcheggiati sulla mia schiena. Però tatuaggi e compagni, rappresentano la modernità, diciamo che tu sei moderna ed io........giurassica.
Buona serata Monica-
Monica (giovedì 28 febbraio 2013)
Cara Betta, il piercing fa male, ma è questione di un nanosecondo, poi lo sfoggi.....il primo tatuaggio raffigura una rosellina, c'é un nome oramai illeggibile, ma non lo rinfresco, é sulla spalla destra. Il secondo ce l'ho sulla scapola destra, ci sono i nomi dei miei figli e siccome hanno la stessa iniziale, la A, su mia idea ho voluto che il tatuatore mi facesse una A grande e poi uno sotto l'altro ha scritto ndrea e lice. Il terzo ce l'ho sulla spalla sinistra: a.d.1964, il mio anno di nascita. Il dolore da tatuaggio é soggettivo: io non ho sentito male, solo un gran fastidio. Ognuno é sensibile a modo suo, io non ti biasimo perché hai paura, pensa solo a quando il tuo visetto sarà più carino con gli orecchini!
Betta (Anonimo) (giovedì 28 febbraio 2013)
Assunta, ma davvero avresti preferito non averli i buchi alle orecchie?
Betta (Anonimo) (giovedì 28 febbraio 2013)
Monica, ache se ho solo 22 anni anch'io come Assunta sono "giurassica" :-)
No, non riuscirei mai a farmi fare un tatuaggio (per il dolore ma soprattutto perché troppo definitivo per i miei gusti) e nemmeno me la sentirei di farmi fare un piercing. Mi terrorizza solo l'idea e poi su me stessa non ce lo vedrei proprio. Anche se quello all'ombelico come lo hai tu ammetto che può stare bene: è il caso di mia cognata, come ho già scritto.
Domani andrò a farmi bucare le orecchie ed è tutto il giorno che ci penso. E' vero che il mio viso sarà più carino e da questo punto di vista non vedo l'ora, sono sicura che dopo sarò contenta di averlo fatto. Però mi fa anche una strana impressione pensare che questa sarà la mia ultima notte con lobi "vergini" (lo so, ho usato una parola grossa, ehehe!)
Betta (Anonimo) (sabato 2 marzo 2013)
Assunta, hai scritto che sei allergica ai tatuaggi ma dalla tua foto che ho visto sul blog mi è parso (ma forse sbaglio) che tu abbia tatuato il contorno labbra. Intendo col trucco cromatico semipermanente, altra cosa a cui non avrei mai il coraggio di sottopormi. Sbaglio?
Ripeto, sei davvero una bella signora, piuttosto corrispondente all'immagine che mi ero fatta di te leggendo i tuoi pensieri.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0